Bitpanda si assicura 52 milioni di dollari per la sua espansione in Europa

La concorrenza nel mercato europeo degli scambi di criptovalute sta per diventare più accesa poiché la piattaforma di investimento digitale con sede in Austria Bitpanda ha dichiarato di aver ottenuto un investimento di 52 milioni di dollari per sostenere la sua espansione nel vecchio continente.

La società ha dichiarato di aver chiuso „il più grande round di finanziamento della Serie A del 2020 in Europa“ assicurandosi l’investimento in un round guidato da Valar Ventures , una società di venture capital con sede a New York, co-fondata da Peter Thiel, co-fondatore di PayPal .

Il nostro obiettivo è diventare la principale piattaforma di investimento e trading in Europa, non solo per le persone che hanno già familiarità con il trading ma per tutti

Questo finanziamento ci aiuterà a fare proprio questo e, soprattutto, continuerà talento per il nostro team, „Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpanda, ha dichiarato in un comunicato stampa.

„L’interesse per gli investimenti è cresciuto enormemente negli ultimi anni e, con le persone che trascorrono più tempo a casa a causa della pandemia, questo ha solo accelerato“, Andrew McCormack, socio fondatore di Valar Ventures, che entrerà anche a far parte del consiglio di Bitpanda, aggiunto.

Bitpanda, fondata nel 2014, ha dichiarato di essersi già espansa in Francia, Spagna e Turchia nel 2020 e di entrare in altri mercati europei non specificati quest’anno e il prossimo. L’azienda mira ad aumentare il suo personale dagli attuali 230 a 300 entro la fine di quest’anno.

La piattaforma, incentrata sulle risorse digitali e sul commercio di metalli preziosi, afferma di avere oltre 1,3 milioni di utenti che hanno accesso a 44 asset di investimento

Inoltre, la società ha dichiarato di aver lanciato quest’anno piattaforme di pagamento e risparmio e utilizzerà i nuovi finanziamenti per costruire „modi più innovativi di fare trading e investire“.

La società gestisce anche Bitpanda Pro , uno scambio di criptovalute focalizzato su professionisti e istituzioni. Al momento della scrittura, il volume degli scambi di 24 ore su questa piattaforma ha superato i 2 milioni di dollari.

Related Post